• Il Super venditore di orologi Vintage, il Sig. Davide Parmegiani. Intervista su Instagram @ a.f.m_22

    19 maggio 2020

    Visualizza questo post su Instagram

    @davideparmegianiofficial

    Un post condiviso da A.F.M 🇧🇭 (@a.f.m_22) in data:

    PARTE2

    Visualizza questo post su Instagram

    @dax2499 & @davideparmegianiofficial

    Un post condiviso da A.F.M 🇧🇭 (@a.f.m_22) in data:

    Guarda PDF Visita il sito
  • HOMEtime Intervista dal vivo con Davide Parmegiani su Instagram @watchonista

    19 maggio 2020

    Guarda PDF Visita il sito
  • UNO SGUARDO SUL MERCATO DELL’OROLOGERIA CON LA CRISI COVID-19

    15 aprile 2020

    Questo punto di vista è ripreso da Davide Parmegiani, senza dubbio uno dei più importanti specialisti e rivenditori di orologi del pianeta. Per contesto, questo è l’uomo che ha gestito tutti e quattro i leggendari Patek Philippe 1518 in acciaio. Come ci dice Davide, non è la prima volta che attraversa un evento come questo: “Ho già vissuto molte importanti crisi economiche: la prima guerra del Golfo del 1991, la seconda, la crisi del 2008 e così via”. Forte di questa esperienza, Davide sembra in qualche modo positivo riguardo al futuro del mercato degli orologi vintage da collezione: “Posso dirti che gli orologi da collezione non sono mai stati influenzati in modo significativo da queste crisi. Anzi, mi azzarderei a dire che dopo i normali periodi di assestamento che di solito spazzano via gli speculatori a breve termine, il mercato è sempre uscito sempre più forte di prima. Il valore medio dei pezzi negli ultimi 30 anni è una testimonianza valida “. Certo, è veloce a sottolineare che questa crisi non ha eguali nella sua natura, ma la sua fiducia rimane assoluta.

    Continua….

    Guarda PDF Visita il sito
  • MONACO LEGEND GROUP: 2019 INIZIO PROMETTENTE – ALLEANZA VINCENTE!

    17 luglio 2019

    Guarda PDF Visita il sito
  • L’ influenza degli Italiani

    11 dicembre 2018

    Negli anni ’80, un piccolo gruppo di commercianti di orologi italiani iniziò ad acquistare i quadranti “esotici” dei Rolex Daytona, in seguito soprannominandoli “Paul Newman Daytona”. Questo orologio si poteva trovare intoccato ancora nelle custodie dei rivenditori e costava meno di 1.000 dollari. Ora alcuni rari esemplari valgono più di 1 milione di dollari. In che modo un gruppo di persone di un paese ha influenzato il modo in cui collezioniamo orologi vintage così fortemente? Ci sediamo con due uomini che hanno visto tutto, dal punto di vista della raccolta e della vendita, John Goldberger e Davide Parmegiani. Entrambe sono leggende nel mondo degli orologi vintage e testimoniano come un paese abbia cambiato tutto.

    Guarda PDF Visita il sito
  • The New York Times – 36 Ore in Lugano

    17 settembre 2018

    Lugano, in Ticino, il cantone di lingua italiana della Svizzera, ha una propria arte culinaria, enogastronomica e culturale, per non parlare dei casinò e delle viste sul lago alpino.

    Davide Parmegiani è il più alto di gamma con una selezione curata di rari orologi in edizione limitata di Panerai, Patek Philippe e altri marchi di alto livello.

    Guarda PDF Visita il sito
  • Il valore del tempo

    01 giugno 2018

    La pubblicazione “The Key 2018 – Top of the Classic Car World”.

    the value

    Guarda PDF Visita il sito
  • Vintage Watch Dealer

    02 maggio 2018

    Conosciuto da tutti i collezionisti di tutto il mondo, Davide Parmegiani ci racconta il suo debutto, i suoi aneddoti che lo rendono il più famoso “Vintage Watch Dealer” al mondo.

    desmontres

    Guarda PDF Visita il sito
  • Bloomberg – Un’altra asta Epica di Rolex Daytona arriva nel 2018 – mega commerciante Davide Parmegiani

    28 dicembre 2017

    Vale anche la pena notare che la follia di Daytona non si limita solo al mondo delle aste: il mega dealer Davide Parmegiani ha appena pubblicato un catalogo chiamato 111 Fabulous Daytona.

    le monde

    Guarda PDF Visita il sito
  • L’esperienza italiana 2017 Fashion Week

    15 marzo 2017

    le monde

    Guarda PDF Visita il sito